venerdì 3 gennaio 2014

La teoria del 100%

Ho chiamato il blog The 100% theory perché negli anni ho messo insieme alcune personalissime regole che mi sono divertita a chiamare "La teoria del 100%".
Niente di sconvolgente -è la classica scoperta dell'acqua calda- ma ricordare queste semplici regole mi ha aiutato nel tempo ad evitare almeno gli errori più grossolani.

#1 Comprare solo cose che si adattano al mio stile di vita
Non ho bisogno di 10 paia di scarpe con il tacco 12. A parte che il tacco troppo alto nemmeno mi piace.


#2 Non ci devono essere SE e MA
Se in camerino una cosa non fa scattare la scintilla e mi lascia perplessa allora non deve uscire dal negozio. L'aspetto cheap non migliorerà con la luce naturale e il suede non si trasformerà in pelle spazzolata. Le scarpe strette non si allargheranno e quelle grandi rimarranno grandi. Materiale, forma e taglia devono essere perfetti.


#3 Devo avere sensazioni positive
L'armadio ideale dovrebbe essere a sola energia positiva. E' brutto aprire il guardaroba e vedere cose, magari appena comprate, delle quali non si vede l'ora di sbarazzarsi. Poi non lo si fa per il senso di colpa di quanto si ha speso e rimane il fastidio.


#4 Devo acquistare cose utili, sfruttabili e possibilmente che non abbia già
Sarebbe meglio evitare di compare qualcosa che si usa una volta sola e i doppioni sono molto fastidiosi. Per esempio: ho 2 borse grandi bordeaux, ma perché? 


Nessun commento:

Posta un commento